L’ Associazione Amici di Gabry, Onlus, nasce a Fara Gera d’Adda (Bg) nel 1998 nel ricordo di una donna che ha lottato tenacemente contro il cancro al seno.

Dall’esperienza del dolore alla "forza di sentire la vita" di questa donna, da semplice gruppo di amici volontari,la nostra associazione nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento sempre più importante e riconosciuto nel nostro territorio, l’attuale area ASST Bergamo Ovest.

Dalla fondazione a oggi, l’intento della nostra associazione oltre a quello di promuovere la prevenzione del tumore al seno e del cancro in generale, è stato di sensibilizzare l’attenzione e la partecipazione della gente e, attraverso l’impegno di mezzi e di volontari preparati, offrire servizi di aiuto al malato e fornire sostegno e supporto operativo, economico e logistico ai reparti di Oncologia locale.

Amici di Gabry nel corso dei suoi quasi trent’anni di attività ha saputo accompagnare molte persone e le loro famiglie nel difficile momento della malattia tumorale, aiutando chi affronta, vive o ha vissuto questo problema, a trasformare questo periodo di sofferenza in un percorso prezioso per se e per gli altri, perché insieme la malattia tumorale può essere affrontata nella giusta ottica, con le risorse professionali, umane e tecniche, presenti nel nostro territorio e, attraverso la partecipazione diventare “protagonisti della propria salute.

Dal marzo 2022 Angelo, il nostro fondatore, ci ha prematuramente lasciato.

La sua determinazione, forza e competenza continuano ogni giorno ad accompagnarci per portare avanti questo importante
PROGETTO DI VITA

Le persone possono dimenticare le cose fatte, le parole dette, ma non potranno mai dimenticare il bene che hai fatto” ad Angelo...
per sempre con “Gabry