progetto di vita
dal 1998 il percorso con Voi
I NOSTRI PUNTI INFORMATIVI
La nostra sede
Viale Oriano, 20
24047 Treviglio (Bg)
Martedì - Venerdì
dalle ore 9,30 alle 11,30

Tel. 0363 305153
DH Oncologico
Ospedale di Treviglio
Lunedì - Mercoledì - Giovedì
dalle ore 9,30 alle 11,30

Tel. 0363 424739
Centro di formazione
e ascolto
"Clotilde Finardi"

Via Fermo Stella, 13
24043 Caravaggio (BG)

EDIZIONI


Editoriale

Duemilaventiquattro

Il 2023 è passato portandosi dietro la drammaticità delle guerre, della violenza di genere e continua a trascinare le polemiche sull’organizzazione della sanità per i tempi di attesa e per la mancanza di medici e infermieri.
Augurandoci un 2024 migliore, noi continuiamo nella nostra attività di sostegno ai pazienti oncologici, ai loro famigliari ed all’Oncologia di Treviglio con i nostri volontari, con i servizi di trasporto per le terapie, la compagnia, il sostegno psicologico e la costante attività di informazione sulla prevenzione negli istituti scolastici.
In questa edizione concluderemo la tematica del tumore al polmone, mentre per i prossimi numeri il filo conduttore sarà dedicato al paziente oncologico anziano con le sue specifiche problematiche.
Il nuovo anno però porterà per noi anche delle novità: grazie alla collaborazione con le associazioni di “Insieme si può, Insieme funziona” organizzeremo due tavole rotonde/convegno a Maggio e Dicembre, dedicate al fumo per il tumore al polmone ed al papilloma virus, con il coinvolgimento diretto degli studenti del liceo scientifico Galileo Galilei di Caravaggio e del liceo Simon Weil di Treviglio.
Riprenderà poi anche la collaborazione con gli studenti del liceo artistico di Treviglio che produrranno per la nostra rivista le copertine per le edizioni a venire.
In ospedale, nel reparto di oncologia, con la partenza della Dr.ssa Cabiddu e del primario, Dr. Luciani, la responsabilità è passata sulle spalle della Dr.ssa Borgonovo, con la quale già collaboriamo attivamente da diversi anni.
In ospedale si registra anche l’arrivo di due nuovi dottori in oncologia, il Dr. Gavina e il Dr. Rossitto, ma la vera novità è il cambio al vertice dirigenziale dell’ASST Bg-Ovest con il ritorno a Treviglio del Dr. Palazzo come direttore Generale e del Dr. Manfredi come direttore sanitario, ai quali auguriamo un proficuo lavoro ed ai quali offriamo la nostra piena ed attiva collaborazione.
Infine ringraziamo tutti coloro che hanno pensato a noi donando il 5x1000 per aiutare la nostra associazione: anche quest’anno abbiamo raggiunto un importante risultato che ci permetterà di sostenere i progetti futuri per la prevenzione e per il sostegno ai malati oncologici.

Enrico Frigerio e Marco Cremonesi
Presidente e Vicepresidente
dell’Associazione Amici di Gabry

reparto oncologia treviglio
S.C. di Chirurgia Oncologica - Azienda Ospedaliera Treviglio-Caravaggio
azienda ospedaliera treviglio
DiPO
hospice treviglio
Nuove sinergie
Lions international
Si ringraziano
le aziende
banca di credito cooperativo - cassa rurale treviglio
colombo filippetti
LG consult
gpe ardenghi
stucchi
moreschi chiusure idustriali
fratelli frigerio
Associazione "Amici di Gabry" ONLUS - Via Matteotti, 125 - 24045 Fara G. d'Adda (Bg) - P.IVA/C.F. 02645050168